Processo civile telematico/Notifiche PEC
Toga per bandiera effettua tutta la preparazione della procedura richiesta, formando il fascicolo telematico ed inoltrarlo.
A seguito delle nuove procedure addottate dai Tribunali e GDP, vi comunichiamo che si effettuano depositi telematici (costituzione, istanze , memorie)iscrizioni a ruolo,notifiche PEC, richiesta copie online, tramite chiavetta Lextel.
In breve un elenco dei nuovi servizi:
Iscrizioni a ruolo(sez.civile,lavoro,volontaria,esecuzioni );
Deposito memorie/istanze/costituzione;
Notifiche via Pec, richiesta copie online(Tribunale/Gdp).
La gestione telematica di alcune attività processuali richiede il possesso di alcuni strumenti telematici, forniti da società operanti sul mercato, che sono:
Un indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard con in più alcune caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione che rendono i messaggi opponibili a terzi.
La firma digitale è un certificato che permette di sottoscrivere digitalmente un documento e quindi di assumerne la paternità. Comunemente è contenuto in un supporto definito Token (chiavetta Usb o smart card con chip).
All'interno del token abitualmente è contenuto anche un secondo certificato, definito di autenticazione, che permette di associare il dispositivo all'utilizzatore ai fini del suo riconoscimento sul web.
Un programma software, cosiddetto redattori atti, uno strumento informatico che permette la creazione della c.d. " busta telematica " per il deposito degli atti del procedimento.La busta telematica compila un file informatico che accompagnato agli atti che si allegano permette alla cancelleria di identificarlo, individuarne ed indirizzarne il contenuto nel fascicolo virtuale.
Infine occorre un punto di accesso (PDA) ovvero la struttura tecnico-organizzativa che fornisce agli avvocati i servizi di consultazione e di trasmissione telematica degli atti, ossia permette l’inserimento nel circuito processuale.
Per accedere ai servizi è necessario essere titolari di un certificato di autenticazione, che accerti l’identità dell’utilizzatore del servizio.
L' Agenzia si occupa di tutta la preparazione del fascicolo anche presso il Vostro Studio.
Sostituzione udienze e Domiciliazioni
I nostri professionisti prestano servizio di sostituzione in udienza presso i tribunali di Roma, Albano, Tivoli, Civitavecchia e Velletri.
Le sostituzioni sono effettuate da colleghi qualificati e specializzati nel settore legale d'interesse.
Sostituzioni presso il Tribunale.
Sostituzioni presso il G.d.P.
I nostri servizi di iscrizioni e adempienze
Il nostro servizio, effettuato da personale qualificato con laurea in legge, può includere l'intero iter burocratico d'adempimento, dall'iscrizione e/o la trascrizione all' annotamento/cancellazione di atti, la presentazione all'ufficio e il ritiro delle copie, richiesta ed esecuzione di sfratti e pignoramenti.
Consultare le sezioni relative agli uffici giudiziari di competenza per verificare che l'elenco dei servizi d'adempimento effettuati presso ciascun ufficio.
Servizi effettuati presso tutti i Tribunali/Uffici Giudiziari del Lazio.
Certificazioni
Certificati Anagrafici - stato civile
Estratto di nascita, matrimonio, ecc...
Casellario Giudiziale, carichi pendenti
Visure Catastali, planimetrie, individuazione particelle da visure (tramite google maps)
Visure alla Camera di Commercio
Indagini patrimoniali su imprese e persone
Certificati di Iscrizione CCIAA
Variazioni Societarie
Deposito Bilanci tutte le camere di commercio
Richiesta atti notarili
Adempimenti
Gli Avvocati fuori sede potranno domiciliare i procedimenti ed essere sostituiti in udienza.
Per informazioni :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Testo per intero nella voce in alto del menu'
Negoziazione assistita
Si tratta di una nuova condizione di procedibilità sia per chi vuole esercitare un’azione in giudizio in materia di risarcimento del danno da circolazione di veicoli e natanti, senza limiti d’importo, sia per chi intenda proporre una domanda per il pagamento a qualsiasi titolo di somme fino a € 50.000 (sono esclusi i casi in cui è prevista la mediazione come condizione di procedibilità).
Uffici Pubblici
Agenzia delle Entrate
Catasto
Archivio notarile
Equitalia
Casa Comunale
Adempimenti vari, deposito/richiesta presso l' Agenzia delle Entrate.
Richiesta o ritiro atti presso l' Archivio notarile.
Deposito/Richiesta atti e documenti, verifica posizione debito, deposito/richiesta rateizzazione presso gli Uffici di Equitalia.
Visure/planimetrie presso il Catasto.
Ritiro atti c/o la Casa Comunale di Roma.
Controllo terminali
Effettuiamo servizio di Controllo Terminali dagli uffici giudiziari che lo prevedono.
Consultare dal menu il dettaglio dell'ufficio giudiziario competente per verificare che il servizio sia previsto.